Pagine

martedì 12 aprile 2016

XIV DX Camp Pietra Ligure, 7-10 aprile 2016

Si è appena conclusa la XIV edizione del DX Camp di Primavera in quel di Pietra Ligure presso la Casa Balneare Valdese. E' stata un'edizione particolarmente partecipata, arrivando ad un massimo di 11 presenze nella giornata di sabato 9 aprile; alcuni partecipanti sono arrivati anche da molto lontano e quindi mi corre l'obbligo di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato: Elio Fior, Francesco Clemente, Valerio Cavallo, Giancarlo Ceccarelli, Ivan Guerini, Rodolfo Zucchetti, Pietro Cornacchia, Claudio Marega, Pierluigi Ronchi, Gianantonio Cattozzo (citati in ordine sparso).

Sono stati realizzati due sistemi di antenna; una filare di 280 metri in direzione Sud-Ovest ed una verticale omnidirezionale. La propagazione non è stata particolarmente favorevole, ma tutti hanno potuto trarre giovamento dalla location e dalle antenne, sicuramente più performanti rispetto alle condizioni dei rispettivi QTH.

Ancora una volta ringraziamo Cristina e Gianfranco che, ottimi anfitrioni, ci hanno messo a disposizione ogni cosa ed hanno provveduto ad ogni necessità.

Nei quattro giorni del DX Camp, a giornate di sole si sono succedute giornate bigie e mareggiate, come si può vedere dalle foto, ma la pioggia non ha turbato i nostri ascolti e le nostre attività; c'è stato anche il tempo di andare a visitare il vecchio borgo di Borgio ed i vicoli di Verezzi, dai quali si gode un panorama spettacolare.


Vedi altre foto su:
- www.brunero.it/pietra_16/index.html
- swl-i2-5759.blogspot.it/2016/04/fax-al-campo-dascolto-ligure.html
- www.facebook.com/Casa-Balneare-Valdese-222825714435494/?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento