Pagine

giovedì 1 marzo 2018

Te La Do Io La Radio

E' appena uscito, per i tipi di Sandit www.sanditlibri.it Te La Do Io La Radio.


Si tratta di un bellissimo libro di 440 pagine, scritto a più mani da un gruppo di persone appassionate di radioacolto nei suoi aspetti più molteplici e diversificati, riuniti sotto l'acronimo IYT, International Yellow Team. Non è l'ennesimo libro sulla radio... è un prodotto davvero originale nella forma, nell'impostazione, nelle fotografie, nella presentazione, negli argomenti, nell'esposizione; non si avvicina per nulla a nessun'altra  realtà editoriale.

Un esempio? L'ultima di copertina...


Tra gli autori: Nerio Neri e Manfredi Vinassa de Regny, Ivan Guerini, Francesco Clemente, Fabio Tagetti, Giorgio Casu, il sottoscritto; ma anche Giuseppe Biagi (nipote del famoso marconista Biagi della spedizione del dirigibile Italia al Polo Nord), Mauro Masserotti (Space Weather INAF), Mario Sandri (noto radioastrofilo); eppoi firme di noti dxesrs italani e dal resto del mondo.

Io ho avuto il privilegio di apporre la mia firma tra tanti nomi altisonanti del radioascolto, inserendo alcuni miei scritti: ringrazio tutto l'International Yellow Team per l'opportunità e le numerose spinte e parole di sprone ed incoraggiamento che Francesco Clemente ha avuto per me. Grazie anche a tutte quelle persone che ho incontrato negli anni e con le quali ho avuto modo di confrontarmi, scambiare esperienze e, soprattutto, imparare.


La risonanza del libro non ha tardato a palesarsi. Ecco l'articolo dal sito del quotidiano L'Arena:
http://www.larena.it/territori/bassa/legnago/tagetti-la-spia-delle-onde-corte-che-anticipa-scoop-1.6324671

Dal blog di Norberto Zanetti SWL I/05958/MI un bell'attestato di soddisfazione:
https://norbik.jimdo.com/2018/03/22/te-la-do-io-la-radio/



1 commento:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo. Le migliori firme e la migliore materia

    RispondiElimina