Pagine

domenica 5 febbraio 2023

Un bel DX

Di ritorno da una delle mie consuete scorribande a Prarostino, località San Bartolomeo, dove ho modo di provare in area attrezzata il mio sistema di radioascolto del momento, una volta caricata l'attrezzatura in macchina e pronto per il ritorno a casa, ho acceso l'autoradio per una "attenta analisi superficiale" dell'Onda Media.

Erano circa le 16:45 di un bel pomeriggio, fresco come può essere il primo giovedì di febbraio, ma soleggiato. L'etere era già pieno di tanti segnali, la maggior parte dei quali ben conosciuti. Ad un certo punto ho fermato la ricerca sulla frequenza di 1440 kHz, catturato da un programma in lingua italiana parecchio interessante.

Ho poi scoperto che si trattava della rubrica "Mondo Gatto" trasmessa da Regional Radio di Rieti con 1500 W di potenza.

Beh, ascoltare ancora in pieno giorno dalle alture di Pinerolo una emittente in Onda Media di Rieti, con l'autoradio, è stato un bel colpo!

Ho inviato all'emittente un rapporto di ascolto ed il filmato proposto qui sotto. Magari mi risponde...



Nessun commento:

Posta un commento