Pagine

lunedì 19 febbraio 2018

Inno-Hit radiolina vintage

Da un cassetto della scrivania di mio suocero buonanima, dimenticata chissà da quanto e da chissà quanto tempo rimasta spenta, è spuntata questa radiolina:

Inno-Hit radiolina onde medie

Marchio e logo Inno-Hit, sicuramente degli anni '60; probabilmente uno dei primi modelli di radioline portatili completamente a stato solido, in un periodo in cui non veniva dato un nome ai prodotti. Mi sono venuti alla mente tanti ricordi... avevo una radiolina uguale, di colore rosso, frequentavo le scuole elementari; sicuramente è stato in assoluto il mio primo ricevitore, lo tenevo sotto il cuscino la sera prima di addormentarmi ed ascoltavo il mondo. Chissà, forse la passione per il radioascolto è nata proprio allora...

Inno-Hit radiolina onde medie

Solo e rigorosamente Onde Medie, a quei tempi - senza tutti i disturbi radioelettrici che hanno invaso le città - era molto facile di sera e di notte ascoltare di tutto e di più. Sicuramente, senza saperlo, ascoltavo le radio pirate o clandestine (cosiddette offshore) dal Nord Europa, il Barone Rosso, Radio Caroline, RTL...

Funziona con una sola pila da 1.5 Volt; tenuta a basso volume funziona bene, alzando il volume comincia a gracchiare un po'. Ho cercato in Rete informazioni su questa radio, ma non ho trovato praticamente nulla... Chi ne sa di più?

4 commenti:

  1. ciao..un po in ritardo ma leggevo ora.......io l ho,è una emperor. by..

    RispondiElimina
  2. Io ne ho una uguale colore verde mimetico , ma non so altro. 73 da ik1pcc

    RispondiElimina
  3. È una copia della Emperior. Ne facevano di diversi colori. Ne avevo una da piccino, nera.

    RispondiElimina