Pagine

mercoledì 30 dicembre 2015

DRM: BBC WS

- A dispetto del fatto che il DRM sembra essere un pachiderma in via di estinzione e che in tale modalità non trasmetta più quasi nessuno, su 3955 kHz è possibile sintonizzare una trasmissione in DRM della BBC WS che si riceve qui a Pinerolo con un ottimo rapporto segnale / rumore (25 dB SNR).

La foto qui sotto è della trasmissione di questa mattina (30 dicembre), scattata alle ore 06:35 circa, relativa ad una trasmissione davvero interessante sulla produzione cinematografica indiana, in ispecie un filone chiamato Bollywood, con interessanti approfondimenti di carattere antropologico, sociologico, artistico ed altro. Il programma prosegue con un ritratto di Rasputin, il suo potere politico-religioso, interviste a studiosi sul noto e discusso personaggio.

Ricevitore Elad FDM-S1, software SW1, antenna end-fed.


La trasmissione della BBC in DRM viene irradiata dal solito impianto di Woofferton, inizia alle ore 06:00 e termina alle 07:00 UTC. Certo che ascoltare in Onda Corta una trasmissione con un audio in qualità MP3 è davvero una esperienza emozionante...

A 3965 kHz, sempre in DRM, si può ascoltare la RFI da Issoudun, che trasmette in digitale H24.


Il notiziario delle ore 07:00 è  dedicato in larga parte all'analisi politica nazionale ed internazionale ed alla cronaca interna (indagini ed arresti relativi ai recenti fatti di sangue).

Nessun commento:

Posta un commento