Pagine

lunedì 28 dicembre 2015

Canna da pesca

Si può stare senza una canna da pesca dentro il baule dell'auto? Impossibile! Venisse mai voglia di installare un aereo in casa di un parente al mare, o di fermarsi in un posto ameno, fuori da ogni rotta, a picco sul mare o in vetta ad un monte, è necessario avere sempre con sé una canna da pesca per poter realizzare un'antenna, semplice e poco costosa.

Dopo aver lasciato la mia canna da bagagliaio sul tetto di casa di mio cognato è stato arduo trovare qui al mare una sostituta (sembra un ossimoro, ma tant'è!); una visita da un grosso discount di articoli sportivi (mumble mumble... pentathlon o qualche cosa del genere, tanto per non fare pubblicità) è stata abbastanza fruttuosa:


canna da pesca di 5 metri, con annesso contenitore porta tutto (connettori, adattatori, fili, pinze, coltellino svizzero, persino un piccolo ricevitore); estremamente portatile, non troppo lunga in verità, ma per 15 Euro non ho trovato di meglio.


Leggera, assolutamente trasportabile, economica... vuoi vedere che per installazioni "mordi e fuggi" sarà più maneggevole di un "grattacielo" di 9 metri? Faremo le debite prove!

1 commento:

  1. hai filo e galleggianti, se non serve tanto per ascoltare vai a pescare; buon anno 2016 Angelo; valter, ik1qew

    RispondiElimina