Pagine

giovedì 29 giugno 2023

Friedrichshafen 2023

 


Anche quest'anno, grazie alle capacità organizzative di Paolo IK1ZYW - che ha trovato ottima sistemazione a Tettnang (a pochi chilometri dalla fiera) - ed alle insospettate capacità di pilota di Vittorio IK1RAC, non abbiamo mancato l'appuntamento annuale con la Ham Messe di Friedrichshafen. Ottimo "quarto uomo" è stato Rodolfo, fresco di esame per il conseguimento della Patente di Stazione di Radioamatore (ancora in attesa di risultato alla stesura del testo, ma sicuro di aver superato la prova per aver risposto correttamente a 50 domande su 50! un genio...).

Appena aperta la fiera ci siamo prontamente recati ai due padiglioni dedicati al flohmarkt, dove abbiamo visto di tutto e di più ed ognuno di noi ha potuto soddisfare le sue più recondite aspirazioni di acquisto. Dopo la sosta mangereccia, riposante e rigenerante, abbiamo proceduto alla visita del padiglione A1, dove ci siamo rifatti gli occhi con le ultime novità presentate negli stand ufficiali di Icom, Kenwood, Elad e tanti altri; non abbiamo ovviamente mancato di visitare gli stand delle varie associazioni di categoria, italiane e straniere, e dei vari venditori istituzionali.

Per me la sorpresa più grossa è stata ritrovare a Tettnang, nel locale dove ci siamo recati a cenare, il caro amico Roberto IZ1JXX, che era da tempo che non vedevo e che mai avrei pensato di ritrovare in una landa così lontano da casa! Una di quelle cose che davvero riempiono il cuore!

Ed ora un po' di foto, per ricordarci dei luoghi, delle persone, del viaggio e tutto il resto... 









Nessun commento:

Posta un commento