Ultimo arrivato in casa "QLD", è stato il mio oggetto di desiderio un po' di anni fa, quando venne presentato al pubblico intorno al 1995; aveva un costo non indifferente, ma probabilmente in linea con quanto erano le sue specifiche e le sue performance. Si tratta, come dice il titolo del post, del famoso Icom IC-756. Nel corso degli anni il progetto di questo fantastico ricetrasmettitore (fu il primo in assoluto a presentare uno spectrum scope modificabile alla bisogna) venne aggiornato con una serie di fortunatissimi successori.
Specifiche, pregi, difetti, manuali, filmati e molto altro sono presenti in gran quantità sulla Rete, e non impesterò il Web con altro. Mi piace però qui rimarcare che questo ricetrasmettitore ha ben 4 conversioni, ha uno Spectrum Display da 5" con presentazione dei segnali in tempo reale, due prese di antenna selezionabili, risoluzione di 1 Hz, accordatore d'antenna (da 16.7 a 150 ohm), presa frontale per il tasto telegrafico (che sarà una stupidaggine, ma vi assicuro che è molto comodo); e tanto altro.
Eccolo nello splendore del suo display da 5 pollici...
D'accordo, il display presenta una riga orizzontale... ma l'ho preso di seconda mano; ed è l'unico suo difetto.
Sono sicuro che nella mia stazione, con le cure del caso, godrà di una seconda giovinezza.
Thanks sir ! for this guidance. This post is helpful to me...
RispondiEliminaYou can buy all industrial products and equipment from here,or contact us for <a href="http://optpeb.com>tensile structure and best Fabricators in lucknow</a>.