Pagine

sabato 2 gennaio 2016

Bnad scan e nuovo sito trasmittente a La Morra

Mentre il mondo del broadcasting in Italia è in subbuglio per le recenti "liberalizzazioni" in Onda Media, qualcosa si muove anche nel DAB+.
Avvisato dall'amico Paolo IZ1MLL - che mi dice che sul sito di "Club Dab Italia" si legge di un nuovo mux da La Morra (CN) per la diffusione del servizio nelle province di Cuneo e Asti - ho provato a riaccendere il mio ricevitore Revo PiXiS Visual Radio per vedere se da questo sito trasmittente il segnale DAB+ arriva anche a Pinerolo. Da Superga, infatti, qui in casa non arriva praticamente nulla, e nemmeno da Corio Canavese.
Con mia grande sorpresa e soddisfazione il mux di Club DAB Italia arriva piuttosto bene, e queste sono le stazioni ricevibili:

  • Capital
  • Capital Funky
  • Capital Music
  • Deejay
  • Kc1 test
  • Kc2 Test
  • Kc3 Test
  • M DUE O
  • M DUE O DANCE
  • R 101
  • Radio 24
  • Radio Maria
  • Radio Radicale
  • RMALB.IA
  • * RDS *
  • * RDS * Relax




Le immagini qui sopra riprodotte sono quelle veicolate dal sistema DAB+ che, insieme alla musica, trasmette infatti molte informazioni, tra cui anche immagini non in movimento.

E questa qui sotto, in bella posa, è la mia bella radiolina Revo PiXiS, messa proprio davanti ad una finestra, nel posto in cui ascolta meglio il segnale del mux Club DAB Italia dal ripetitore di La Morra (CN).

Nessun commento:

Posta un commento